19 Dic L’Orsa maggiore
Yves Bonnefoy
A cura Associazione Culturale “La Luna”
Un libro d’arte con sette dialoghi inediti del grande poeta francese Yves Bonnefoy e le opere incisorie di sette artisti di fama: Alfredo Bartolomeoli, Pascual Blanco, Lorenzo Bruno, Gianluca Murasecchi, Sandro Pazzi, Riccardo Piccardoni, Atos Sanchini e Sandro Trotti, che ha disegnato con pastelli ad olio ogni copertina della tiratura, ognuna diversa dall’altra.
Yves Bonnefoy, poeta, saggista, critico letterario e d’arte, è un letterato famoso in tutto il mondo ed è stato più volte candidato al Premio Nobel per la Letteratura; è stato insignito di Laurea Honoris Causa dalle Università più prestigiose di ogni continente, così come di riconoscimenti internazionali. In occasione del suo 90° compleanno, il poeta marchigiano Eugenio De Signoribus,
Premio Viareggio 2008, ha curato la pubblicazione di sette inediti del poeta francese, con cui è in rapporti di cordialità e di amicizia, e Feliciano Paoli, direttore della Biblioteca di Urbania, li ha tradotti, ricevendo le felicitazioni di Bonnefoy per l’ottimo lavoro. Lusinghiero anche l’apprezzamento per le opere rivolto agli artisti – tutti di consolidato successo e riconosciuto valore- e per la pregevole e originale edizione.
Info: L’Orsa maggiore