07 Set Enzo Cucchi a Portonovo di Ancona
Venerdì 17 Settembre 2010
Terrazza del Fortino Napoleonico di Portonovo, Ancona
“L’Incontro con l’Autore”, il tradizionale appuntamento con un artista contemporaneo, che per questa 22^ edizione ha visto protagonista Enzo Cucchi, il maestro della transavanguardia, si concluderà venerdì 17 settembre con una Serata d’Onore, con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere i progetti del reparto di oncologia di Macerata, diretto dal dott. Luciano Latini.
La mostra, curata dall’architetto Marco Filipponi, vede protagoniste tre sculture inedite di grandi dimensioni in pietra della Maiella del Maestro. Inoltre Enzo Cucchi ha voluto al suo fianco un ospite speciale: l’artista greco Miltos Manetas che ha realizzato tre alberi dal sapore triste che evocano una natura avversa.
Enzo Cucchi, presente alla Serata d’Onore di venerdì 17 settembre, firmerà e dedicherà personalmente ai partecipanti una stampa su pelle, realizzata grazie a Mauro Testatonda per l’evento benefico.
Una altra meta raggiunta da Barbara Toppi della Galleria d’Arte L’Incontro che con questa edizione prosegue un cammino artistico importante portando nella sua Galleria, ma anche al Fortino Napoleonico, personalità rilevanti a livello europeo dell’arte contemporanea.
Barbara Toppi, Galleria d’Arte L’Incontro, e il Prof. Luciano Latini, reparto di oncologia di Macerata