23 Feb Civitanova Danza tutto l’anno
La rassegna invernale presenta due esclusive della danza internazionale: Silvia Azzoni e la Compagnie La Baraka
Teatro Rossini
24 febbraio 2012
Silvia Azzoni & Étoiles e Solisti
Hamburg Ballett – John Neumeier [Italia/Germania]
Gala
16 marzo 2012
Compagnie La Baraka & Balletto Contemporaneo D’Algeri
[Francia/Algeria]
Nya
Per la XV edizione di “Civitanova Danza tutto l’anno” al Teatro Rossini sono attese due esclusive regionali.
È una serata imperdibile quella del 24 febbraio, in cui brilla il talento di Silvia Azzoni, vincitrice dell’ultimo “Oscar del balletto mondiale” (il Benois de la Danse), tra le più emozionanti e sensibili ballerine del panorama internazionale considerata da molti la vera erede di Alessandra Ferri per intensità interpretativa.
Con lei nel Gala presentato un prestigioso gruppo di fuoriclasse dell’Hamburg Ballett di John Neumeier – Otto Bubenicek, Alexandre Ryabko, Ivan Urban, Lucia Solari, Alexandre Trusch, Fernando Magadan – di cui è amatissima prima ballerina.
La grande danza internazionale torna protagonista il 16 marzo con la Compagnie La Baraka di Abou Lagraa e il Balletto Contemporaneo d’Algeri. Al pubblico presentano Nya, grand Prix quale coreografia dell’anno in Francia, spettacolo che coniuga diversi stili, dal contemporaneo all’hip hop, e insolite culture musicali, dal Bolero di Ravel ai canti nordafricani. Un mix affascinante per la vitalità e il dinamismo dei suoi giovani danzatori.
Info e biglietti: AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali, corso Mazzini, 99 60121 Ancona, tel 071 2075 880 – ticket office 071 2072439 – Civitanova Danza tutto l’anno