23 Gen Arte Fiera 2014. Bologna
Quartiere Fieristico dal 24 al 27 gennaio
E’ il primo appuntamento dell’anno con l’arte contemporanea per dire che la crisi se c’è da qui non si vede: basta guardare verso oriente!
E’ questa la 38esima edizione. Un’edizione da record, non solo numerici. 172 gallerie, 1.100 artisti,1.500 opere. Articolata in sezioni e con estensione a tutta la città: così Bologna diventa una grande festa della cultura. Arte Moderna e Contemporanea, Focus sull’Est Europa e la Cina, Fotografia, Case Editrici, librerie, istituzioni museali. Tra le novità (ma qui tutto è nuovo!) , l’apertura all’ Ottocento. In centro Art City (anche con la mostra “Arte Fiera Collezionismi-Il piedistallo vuoto- Fantasmi dall’Est Europa” a cura di Marco Scotini”, e sabato 25 gennaio Art White Night. Un nuovo rapporto con il grande collezionismo privato: Fondazione Sandretto Rebaudengo, Fond. Nicola Trussardi, Fond. Maramotti, ecc.
Sempre nel 2014 un’altra grande avventura per Arte Fiera in Cina, con il suo doppio la nuova BolognaFiere ShanghayContemporary in programma a settembre con un’anteprima già in queste giornate.
Info: Arte Fiera