MiArt 2012 Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea

miart-gabri

MiArt 2012 Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea

miart-gabri

Milano, dal 13 al 15 aprile 2012 (Fiera di Milano, Viale Scarampo, Gate 5, padiglione 3)

Dal 13 al 15 aprile Milano, capitale del mercato italiano dell’arte, diventa momento cruciale di incontro e scambio culturale per l’appuntamento annuale con MiArt, la Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea, che anche quest’anno presenta una selezione delle gallerie più autorevoli del sistema artistico, che considerano Milano luogo strategico di esposizione per il loro pubblico.
Milano infatti è capace, da oltre un secolo, di imporre linee e forme all’architettura, al design, alla moda: modernista e contemporanea allo stesso tempo e capitale del mercato dell’arte.
MiArt 2012 è una fiera in cui moderno e contemporaneo si fondono o si avvicinano in continui rimandi o in echi più o meno espliciti; in cui l’apertura agli espositori internazionali è un’ulteriore occasione per riflettere sulla continuità fra passato e presente.
Il direttore artistico di MiArt, Frank Boehm, sottolinea la continuità dei due mondi, contemporaneo e moderno, volutamente riuniti senza limiti temporanei in un’unica area espositiva completamente rinnovata. Una scelta che nella volontà del neo direttore, nel ruolo anche di curatore della manifestazione, vuole evidenziare espressamente le reciproche contaminazioni per presentare al meglio l’intero periodo rappresentato, dai primi del ‘900 fino ai nostri giorni.

Info: MiArt, orari 13 e 14 aprile dalle ore 12.00 alle ore 20.00, 15 aprile dalle ore 11.00 alle ore 21.00