29 Nov Priscilla. Il nuovo musical della Compagnia dei Centrini
Priscilla. Piume, paillettes e tre “pazze” in giro per il deserto!
Ancona, Teatro delle Muse, sabato 13 novembre ore 21.00 e domenica 14 novembre ore 16.30 e ore 21.00
Cartella Stampa |
Priscilla. Piume, paillettes e tre “pazze” in giro per il deserto! è il nuovo musical della Compagnia dei Centrini, che torna in scena dopo il grande successo di “Streghe”.
Priscilla e’ la versione teatrale del film australiano “Priscilla, la regina del deserto” del 1994, diretto da Stephan Elliott e vincitore del Premio Oscar 1995 per i migliori costumi. E’ la storia di due drag queen e una transessuale che si esibiscono ballando e cantando in play-back, dove capita. Come mezzo di trasporto, i tre adottano un vecchio torpedone (in origine color argento, ma successivamente dipinto in color lavanda) che battezzano “Priscilla”, a bordo del quale raggiungono Alice Springs per la tournée che si trasformerà in turbinio di esilarante ed imperdibili avventure.
Dialoghi e sceneggiatura del musical targato Ancona sono di Gianfranco Vergoni, interprete, autore, sceneggiatore della Compagnia della Rancia. La direzione musicale è di Marcello Colò, le coreografie e la regia sono di Giacomo del Vecchio, assistente alla regia Roberto Nisi e assistente alle coreografie Erika Badiali.